Finalmente, dopo alcuni mesi di attesa, è diventata operativa la nuova RSA di Villa Giuseppina.
Con una capienza di 30 posti letto di tipologia Mantenimento B, accoglie ospiti di sesso femminile nel rispetto della lunga tradizione delle Suore Ancelle della Carità, che da sempre fanno dell’assistenza il loro primo obiettivo.
Con camere accoglienti, ampi spazi per le attività quotidiane, personale sempre attento alle esigenze delle ospiti e sanitari preparati e di lungo corso, la nostra struttura, con l’ampio parco che la circonda, offre un’accoglienza veramente particolare e fa sentire l’ospite davvero “a casa”.
Tante, infatti, sono le attività che vengono programmate per riabilitare e intrattenere le nostre ospiti, a cominciare dai Laboratori Creativi, con le attività di pittura, disegno, cucina, cineforum, ecc., fino ad arrivare alle uscite programmate con i familiari.
L’approccio clinico si basa sul progetto riabilitativo, studiato su misura per le ospiti della RSA Villa Giuseppina dai Medici e dai collaboratori della riabilitazione. Il Percorso Terapeutico, disponibile nella sezione dedicata di questo nostro sito, mostra nel dettaglio il percorso assistenziale studiato per le nostre ospiti.
In continuo contatto con l’ASL di riferimento e il Centro di Assistenza Domiciliare (CAD), che sovrintende la lista d’attesa e gli accessi alla struttura, le nostre Assistenti Sociali si occupano dell’assistenza alle famiglie, per fornire il supporto necessario, sia nella pratica quotidiana, sia nella gestione burocratica degli inserimenti.
Il nostro personale di Accettazione e le Assistenti Sociali sono a vostra disposizione: contattateci al numero 06 5529621 o scriveteci a info@villagiuseppina.it.