Specializzazione: Neurologo
- Ha conseguito la LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università di Roma “La Sapienza” in data 23.07.1976.
- Ha conseguito nella medesima Università le SPECIALIZZAZIONI in: NEUROLOGIA(1980), FISIOCHINESITERAPIA, RIABILITAZIONE E GINNASTICA MEDICA IN ORTOPEDIA (1984), GERIATRIA (1994).
- Ha prestato servizio in qualità di PRIMARIO NEUROLOGO di Ruolo presso l’Ospedale S. Spirito di Roma e di DIRETTORE di ruolo DELL’UNITA’ OPERATIVA COMPLESSA DI NEUROLOGIA dell’ASL ROMA E.
- In quiescenza al 31.12.2013
- Ha svolto l’incarico di DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MEDICINA dell’Ospedale S. Spirito dal 22 marzo 2005 al 29 febbraio 2008.
- Già responsabile del “CENTRO PARKINSON” della ASL Roma E, della “UNITÀ VALUTATIVA ALZHEIMER” e dei CENTRI DIURNI ALZHEIMER della stessa Azienda.
- E’ stato DOCENTE Universitario in NEUROLOGIA (Professore a contratto) dal 1996 al 2013 nel Corso di Laurea in “Infermieristica” dell’Università degli Studi di Roma “ La Sapienza” presso la Sede distaccata dell’Ospedale S. Spirito di Roma.
- Ha conseguito l’Onorificenza di CAVALIERE DELLA REPUBBLICA ITALIANA (Decreto 27.12.1996 ; Elenco Naz. N. 99994 Serie IV).
- E’ autore di numerosi lavori scientifici pubblicati in riviste italiane e straniere, nonché di capitoli di libri di argomento neurologico e geriatrico. Ha partecipato a trasmissioni televisive presso emittenti private locali e nazionali in qualità di opinionista su argomenti neurologici e geriatrici.
- Ha partecipato e numerosi convegni, meeting scientifici e corsi di aggiornamento in Italia ed all’estero, alcuni come organizzatore, altri come relatore, altri ancora come docente.
- Ha partecipato a numerosi studi sperimentali di tipo farmacoterapeutico.
- Ha vinto il Premio Malpighi 2004 per la Neurologia sotto l’ egida dell’Accademia delle Scienze dell’ Istituto di Bologna, dell’ Università di Camerino e del Gruppo Italiano per lo studio della Neuromorfologia.
- E’ CONSULENTE TECNICO NEUROLOGO DEL TRIBUNALE DI ROMA dal 1976
- E’ consulente neurologo presso il Centro di Neurologia e Psicologia Medica del Servizio operativo centrale di Sanità- Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato ,dal 2007.
- E’ consulente neurologo presso lo Stato Città del Vaticano.