Mercoledì 22 Febbraio, una delegazione di funzionari della città metropolitana di Daegu (Corea del Sud) verrà in visita a Villa Giuseppina con lo scopo di acquisire informazioni sul nostro sistema di welfare e, in particolare, di capire l’organizzazione e il funzionamento di una struttura RSA come la nostra.
Anche in Corea, infatti, sta emergendo un problema legato all’invecchiamento della popolazione e le istituzioni si stanno attrezzando per affrontarlo con nuovi modelli sociali, sui quali lo Stato coreano sta raccogliendo informazioni, per confrontare le diverse modalità di assistenza e di gestione.
La scelta di visitare la nostra struttura è avvenuta sulla base di una ricerca nella città di Roma (nella quale saranno in visita), ma soprattutto a seguito di referenze positive che hanno poi indotto a prediligere Villa Giuseppina rispetto ad altri (e di ciò ne siamo orgogliosi).
Dopo una breve presentazione del nostro sistema di welfare e, più specificatamente, di come sia organizzata operativamente la RSA, la delegazione sarà accompagnata in visita all’interno del reparto, per verificare in diretta l’attività quotidiana e gli aspetti riabilitativi e assistenziali.
Segui l’evento anche su INFORM@IOP