L’associazione AWWA di Singapore a Villa Giuseppina

awwaDopo le delegazioni della Corea del Sud e del Giappone, questa volta è l’associazione AWWA di Singapore a fare visita a Villa Giuseppina, che sembra risultare un buon modello da prendere in considerazione per la cura e riabilitazione dei pazienti con patologie psichiatriche e per gli anziani non autosufficienti.

Il Direttore dell’Associazione, che si occupa di sostenere e dare dignità alle persone in stato di bisogno, accompagnato da due collaboratrici, ha potuto conoscere la nostra realtà, ormai consolidata nel panorama romano come struttura sanitaria polifunzionale. Dopo la presentazione delle nostre attività, entrando nel merito delle modalità con le quali Villa Giuseppina si integra nel Sistema Sanitario Regionale, sono stati visitati i reparti della riabilitazione psichiatrica e quelli della RSA, dando particolare risalto alle attività che si svolgono per riportare i pazienti alla normale vita sociale. Questo infatti è uno dei principali obiettivi dell’associazione AWWA, la più grande e attiva di Singapore.

Molti apprezzamenti sono stati fatti dai delegati di AWWA su Villa Giuseppina e sull’impegno profuso dagli operatori nello svolgimento delle attività quotidiane e nel coinvolgimento degli ospiti.

Rubrica: