Ogni Pigotta adottata è una vita salvata!

UserFiles Image News 64 pigottaCome già fatto in precedenza per la ricerca sulle malattie rare di Telethon, Villa Giuseppina ha deciso con entusiasmo di aderire alla splendida iniziativa dell’UNICEF dal titolo “OGNI PIGOTTA ADOTTATA E’ UNA VITA SALVATA!”.

La Pigotta* è una bambola di pezza diventata simbolo dell’UNICEF e può cambiare la vita di un bambino in un Paese in via di sviluppo. Con una piccola somma di denaro è possibile contribuire al progetto di solidarietà verso i bambini meno fortunati nelle latitudini più svantaggiate del mondo.

Per questo Villa Giuseppina è fiera di aderire a questo progetto, con il duplice scopo di contribuire al finanziamento delle attività dell’Unicef, aiutando i bimbi in difficoltà, e di attuare un programma riabilitativo per le ospiti della Struttura Residenziale Psichiatrica.

Infatti, sulla base del programma Terapeutico-Riabilitativo predisposto dalla nostra struttura all’interno del Laboratorio Creativo di Sartoria, ormai da tempo avviato, si sta procedendo alla realizzazione delle Pigotte, che, una volta completate, verranno esposte in una mostra appositamente realizzata a Villa Giuseppina, per essere adottate. Si potrà, infatti, acquistarle, contribuendo al progetto e permettendo all'UNICEF di fornire vaccini, vitamina A, kit ostetrici per parti sicuri, antibiotici e zanzariere antimalaria, salvando e rallegrando i bambini in difficoltà.

Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi questo progetto di solidarietà. OGNI PIGOTTA ADOTTATA E’ UNA VITA SALVATA!

Rubrica: